Snakioplatz home

Help | Mappa del sito | Contattaci | WebMaster
 
SnakioMUSIC PopUp PLAYER!!!

Recensione su rockON.it !!!


Questa è la recensione apparsa il 5 Aprile 2006 su rockON.it





link diretto alla pagina -> http://www.rockon.it/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=1116

SNAKIOPLATZ - non.sense aknowledgement
di Vittorio Lannutti per RockON.it

'n.the.MO! copertinaIn giro da circa sei anni, questo trio mestrino (Giuliano Da Re: chitarra, Massimiliano Vio: basso e Fabio Giaggio: batteria), orfani, senza rimpianti, del cantante, dopo una manciata di demo, danno alle stampe questo mini Cd, con cinque pezzi, suonati con furore e tanta passione.

Alla base del loro sound c’è tanto funk, quello deviato e sperimentale, molto caro a Les Claypool e Frank Zappa. A quest’ultimo poi dedicano la stralunata, e come poteva essere altrimenti, e jazzata “Frank Zapping”. I tre che all’inizio erano partiti con l’hardcore, non rinnegano questo genere nell’incedere spasmodico di un hc che riesce infiltrarsi nei meandri di un funky sporco, che non disdegna certe deviazioni nel post rock della prima ora (quello degli Slint, per intenderci) in “SNKPLTZ”.

La conclusiva “Spaghetti all’infradito” poi è un melting pot di tutto ciò che è nel loro bagaglio musicale, ma sempre con la base funky primusiana.

Il trio mestrino ha un bel potenziale e sarebbe un peccato se continuasse a seguire in maniera integralista i suoi padri spirituali. In ogni caso questo minicd è molto godibile.

 
...che dire: grazie anche a rockON.it per questa recensione e in particolar modo al Vittorio Lannutti.
..::snakioplatz::..
Mappa del sito | Contattaci | WebMaster | ©2004 Snakioplatz™