Snakioplatz home

Help | Mappa del sito | Contattaci | WebMaster
 
SnakioMUSIC PopUp PLAYER!!!

Recensione su rockshock.it !!!


Questa è la recensione apparsa a Gennaio 2006 su rockshock.it





link diretto alla pagina -> http://www.rockshock.it/news.asp?id=1852

Gli Snakioplatz alla corte di re Frank Zappa
di Emmanuele Margiotta per Rockshock.it

'n.the.MO! copertina'n.the.MO!(" 'ndemo", ovvero "andiamo") è un breve Ep di musica sperimentale, non-sense, vicina al metal, vicina al rock e strettamente imparentata con i deliri immaginifici di mostri sacri quali Zappa o i Primus

hard rock/psychedelia

6/10

Non è certo la prima volta che ci si imbatte in gruppi che provano a confrontarsi con un tale sconfinato universo di follia espressiva (Elio su tutti), ma risulta ugualmente difficile dare una parvenza d'ordine recensendo la proposta musicale strumentale, destrutturata, di questi tre ragazzi dell'entroterra mestrino.

Già Spa Papam Pa Inc. è come infilare gli strumenti in lavatrice e premere il pulsante per la centrifuga. Risulta chiara la sghemba articolazione dei pezzi e lo stress a cui i nostri sottopongono le linee di basso con vorticosi cambi di ritmo sospesi fra psichedelia ed hard rock.

Prosegue sulla stessa linea, ma accelerando istericamente, la distorta SNKPLTZ, manifesto del non-sense strumentale e ritmico. Inevitabile l’omaggio al maestro con Frank Zapping.

Due minuti di acuti deliri ritmici e sonori in cui le brevi note di chitarra sfidano ad una gara di disarmonia gli altri strumenti. Gara che, per la cronaca, è vinta al fotofinish da un esausto basso.

Difficilmente vedremo gli Snakioplatz sul palco di Sanremo o al Festivalbar, eppure se lo volessero, con un buon cantante e dei buoni testi il numero dei loro estimatori aumenterebbe notevolmente. Se lo volessero però, se lo volessero. Lo volete?

 
...che dire: grazie anche a rockshock.it per questa recensione e in particolar modo al Emmanuele Margiotta.
..::snakioplatz::..
Mappa del sito | Contattaci | WebMaster | ©2004 Snakioplatz™